Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

In questa pagina sono descritte le modalità di trattamento dei dati personali trasmessi dagli utenti che navigano sul sito di Broking & Consulting. Le informazioni fornite rappresentano l’informativa sul trattamento dei dati, resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

Se vuoi conoscere le modalità di utilizzo dei cookie consulta la cookie policy.

L’informativa è valida per i servizi web fruiti direttamente attraverso il sito brokingconsulting.it, mentre non si applica ad eventuali siti esterni raggiunti dall’utente tramite link, che avranno una propria politica di trattamento dei dati.

Titolare del trattamento

Broking & Consulting Srl Via Parigi 11 – 00185 Roma 06.44238184 info@brokingconsulting.it

Responsabile per la protezione dei dati (DPO)

dpo@brokingconsulting.it Via Parigi 11 – 00185 Roma 06.44238184

Dati personali trattati

nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale / Partita IVA, residenza, numero del documento d’identità, contatti telefonici etc.

Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento Periodo di conservazione dei dati
Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente e la Società (*) Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte. Durata contrattuale e, dopo la cessazione (10 anni). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile. Necessità di assolvere gli obblighi di legge Durata contrattuale e, dopo la cessazione (10 anni). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria Interesse legittimo Durata contrattuale e, dopo la cessazione (10 anni). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Recupero crediti stragiudiziale Interesse legittimo Durata contrattuale e, dopo la cessazione (10 anni). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Finalità marketing: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. Consentire l’iscrizione al sito web Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento) 24 mesi
Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti o interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento) 24 mesi

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto/incarico di brokeraggio, pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali Dati rende impossibile la conclusione dello stesso.

Destinatari dei dati

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo: Autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati tra i quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo), Compagnie di Assicurazione, altri Broker di assicurazione, Casse Mutue, Fondi Sanitari Integrativi, Case di Cura, Ospedali, Società di Comunicazione, Enti di Formazione, Periti e liquidatori, Studi legali.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie (a titolo non esaustivo):

  1. società che offrono servizi di invio e-mail;
  2. società che offrono servizi di manutenzione del sito web;
  3. società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.
  4. società che forniscono servizi di CRM e di Gestionali in ambito assicurativo e non

Soggetti autorizzati al trattamento

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Diritti dell’interessato – reclamo all’Autorità di controllo

Contattando la Società via e-mail all’indirizzo info@brokingconsulting.it, gli interessati possono chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Scarica l’informativa

Clicca qui per scaricare l’informativa sulla privacy